15/04/2007 17:05 |
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| | | OFFLINE | | Post: 16 Post: 9 | Città: AFFI | Sesso: Maschile | Utente Slick | |
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allora inazitutto ciao a tutti..... volevo sapere cosa ne pensate a proposito delle moto da cross 2 t e 4t cilindrata 250.. è vero che il 2 tempi teroricamente ha il doppio della potenza ma ormai nel cross il 250 4t è il più usato e la tendenza sembrerebbe queesta... volevo sapere cosa ne pensate voi, e soprattutto nell'uso sportivo che differenze ci possono essere nelle due tipologie di motore... grazie in anticipo e ciao.... |
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15/04/2007 17:48 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.063 Post: 623 | Sesso: Maschile | MODERATORE | Utente MX3 | |
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mah.....secondo me il 4 tempi è molto + facile da utilizzare,ha un erogazione molto + regolare ma richiede tantissima manutenzione...................però con il 2 tempi se il pilota è bravo nn lo batte nessuno...poi bo... ------------------------------------------------------
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15/04/2007 19:33 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.626 Post: 1.096 | Città: VICENZA | Sesso: Maschile | ADMIN POWER | Utente VIP | |
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Stai mettendo a confronto due cose totalmente diverse, il 250 4t e il 250 2t non corrono assieme, sono due categorie diverse...
Cmq il 2t e il 4t sono solo scelte di tendenza, sviluppando maggiormente uno o l'altro, si ottengono risultati simili.. Una prova è il national vinto da stewart colla 125 2t, mentre tutti gli altri avevano un 250 4t. |
15/04/2007 19:41 |
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| | | OFFLINE | | Post: 198 Post: 173 | Città: DUEVILLE | Sesso: Maschile | Utente MX2 | |
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io sono sempre stato un duetempista, ma piano piano, con mio stupore, mi sto sempre più convertendo ai 4t.
su MF di aprile ricotti sostiene che con la yamaha wr250f in pista va più forte che con la sua kappa 250 2t.
il 4t è un motore molto più facile da usare, puoi fare le curva basso di giri con un motore che spinge sempre fuori, lineare e senza picchi improvvisi come quelli di un 2t quando si apre la valvola. ----------------------------------------
non ho scelto io di nascere, quindi lasciatemi vivere come mi pare! |
15/04/2007 21:40 |
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| | | OFFLINE | | Post: 16 Post: 9 | Città: AFFI | Sesso: Maschile | Utente Slick | |
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Scritto da: =burba= 15/04/2007 19.33
Stai mettendo a confronto due cose totalmente diverse, il 250 4t e il 250 2t non corrono assieme, sono due categorie diverse...
Cmq il 2t e il 4t sono solo scelte di tendenza, sviluppando maggiormente uno o l'altro, si ottengono risultati simili.. Una prova è il national vinto da stewart colla 125 2t, mentre tutti gli altri avevano un 250 4t.
non volevo prorpio metterle a confronto ma sapere se con che moto vi piacerebbe correre se aveste la possibilità di scegliere tra le due.. so anche io che sono totalmente diverse.. però...
per quanto la manutenzione penso comunque che anche il due tempi sia impegnativo dad questo punto di vista.. |
15/04/2007 23:03 |
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| | | OFFLINE | | Post: 198 Post: 173 | Città: DUEVILLE | Sesso: Maschile | Utente MX2 | |
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per quanto la manutenzione penso comunque che anche il due tempi sia impegnativo dad questo punto di vista..
per quel punto di vista no, il 2t è di gran lunga migliore ----------------------------------------
non ho scelto io di nascere, quindi lasciatemi vivere come mi pare! |
16/04/2007 14:14 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.626 Post: 1.096 | Città: VICENZA | Sesso: Maschile | ADMIN POWER | Utente VIP | |
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q8, i 4t di oggi hanno molta manutenzione e costosa... |
16/04/2007 18:26 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.063 Post: 623 | Sesso: Maschile | MODERATORE | Utente MX3 | |
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diciamo ke mentre con un 2t una volta ke gli cambi il pistone è aposto,con un 4t gli devi anke regolare il gioco delle valvole e tutti quegli organi in movimento ke rompono i santissimi!!!!!! ------------------------------------------------------
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16/04/2007 19:48 |
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| | | OFFLINE | | Post: 198 Post: 173 | Città: DUEVILLE | Sesso: Maschile | Utente MX2 | |
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bè, il gioco valvole è facile da controllare. dopo se un motore è bialbero con il controllo gioco a bicchierini ci vuole un pò di tempo, perchè bisogna togliere gli alberi a camme, ma non è difficile.
quanto all'affidabilità dipende, perchè se è vero che con una honda 250 4t devi cambiare valvole e pistoni ogni 25 ore, c'è gente che gira con yamaha 250 4t da anni senza mai aver fatto niente. in affidabilità la yamaha è decisamente la migliore ----------------------------------------
non ho scelto io di nascere, quindi lasciatemi vivere come mi pare! |
17/04/2007 23:01 |
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| | | OFFLINE | | Post: 16 Post: 9 | Città: AFFI | Sesso: Maschile | Utente Slick | |
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mi sembrerebbe di capire che preferiate un 4t quindi... giusti? |
18/04/2007 14:19 |
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| | | OFFLINE | | Post: 198 Post: 173 | Città: DUEVILLE | Sesso: Maschile | Utente MX2 | |
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come guidabilità si.
ho letto anche vari post su soloenduro dove certa gente afferma che col 4t si va più forte e ci si diverte di più.
inoltre lo zio di un mio amico, che aveva cominciato con un ktm 250 2t, è passato poi al 400 e dopo al 450. non c'è storia, il 4t come guida è migliore. se vuoi una moto che ti duri anni, però, la scelta indicata è un 2t perchè anche se distruggi il motore la spesa per sistemarlo non è poi elevatissima, con un 4t ti conviene venderlo a pezzi ----------------------------------------
non ho scelto io di nascere, quindi lasciatemi vivere come mi pare! |
18/04/2007 23:22 |
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| | | OFFLINE | | Post: 16 Post: 9 | Città: AFFI | Sesso: Maschile | Utente Slick | |
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Scritto da: rxman 18/04/2007 14.19
come guidabilità si.
ho letto anche vari post su soloenduro dove certa gente afferma che col 4t si va più forte e ci si diverte di più.
inoltre lo zio di un mio amico, che aveva cominciato con un ktm 250 2t, è passato poi al 400 e dopo al 450. non c'è storia, il 4t come guida è migliore. se vuoi una moto che ti duri anni, però, la scelta indicata è un 2t perchè anche se distruggi il motore la spesa per sistemarlo non è poi elevatissima, con un 4t ti conviene venderlo a pezzi
giusto... |
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