e, dopo mesi di agonia, ripensamenti, indecisioni, finalmente ho i requisiti per aprire il topic sulla mia moto :lol:
tutto inizio ad aprile dell anno scorso. dopo un anno trascorso sulla mia amatissima (sigh :cry: ) vespa rossa con le fiamme
( :P :lol: )
TAMARROOO!!! :lol:
ad un certo punto, pero, mi accorsi che la vespa nn era quello che cercavo :cry: si era cmq bello andarci in giro, ma nn era quello che cercavo. cercavo qualcosa di sportivo, con cui poter andare forte. e me ne sono accorto notando che cercavo
sempre di spingere la povera vespa al suo limite, e a volte pure oltrepassarlo, a mio rischio e pericolo.
la vespa sotto questo punto di vista ovviamente e un mattone: freni a tamburo, posizione di guida a terra (cazzo sembra di essere in gondola, poi per me che sn quasi 1.90...) e soprattutto peso totalmente spostato all indietro, data la posizione del blocco e l avantreno leggerissimo. il freno anteriore nn lo puoi usare seriamente senno sei per terra.
cosi decisi di cercare l occasione.
mi ero gia innamorato dell mx, forse perche e stato l unico motard 50 che ho visto e provato grazie ad un mio amico che l aveva (qua un anno fa ero l unico col motard, e oggi in giro se ne vedono pochissimi, da contarli su una mano, quindi nn avevo presente la panoramica dei motard 50).
cosi mi misi a cercare.
grazie a google, riusci a trovare una pagina di ebay scaduta, ebbene si scaduta :shock:
quando si dice culo 8)
aprilia mx 50 nuova, modello 2004 (ultimo modello prodotto prima di andare fuori produzione), kilometri zero, a 1500 euro
ancora da immatricolare e con
due anni di garanzia :D
la pagina era scaduta qualche mese prima, zero offerte, prezzo di partenza 1500 euro.
tutto iperattivo faccio una domanda al venditore. avevo da parte 1400 euro, soldi di nonni zii padrini madrine varie messi da parte in due anni.
"ciao, se la moto la hai ancora, e ti accontenti di 100 euro in meno, ovvero 1400, te la prendo subito".
e cosi mi sono fatto la moto nuova al prezzo di una usata da anni :D unico particolare: la moto era situata ad... AVELLINO
8-[
appena arrivata la moto si presentava cosi
dopo 30 km avevo gia preso confidenza con le marce, anche perche sapevo benissimo come funzionavano :P grazie vepetta :oops:
gia dai primi giri mi accorsi che quella sarebbe stata la mia nuova moto, potevo sentirla.
ecco un po di fotazze dopo due mesi scarsi
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nelle foto la v6 che ho preso a 75 euro dopo nemmeno un mese dalla fine del rodaggio :P , paramani, nastri sui cerchi,
adesivi di vale :P e specchieto ripieghevole acerbis.
ora passiamo a foto in ordine cronologico:
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Modifiche estetiche:
Mascherina acerbis Diamond, tabella arancione, lenti arancioni.
Paramani acerbis UNIKO aperti
specchietto acerbis pieghevole
nastro arancione sui cerchioni
rimosse pedaline passeggero
rimossi catarifrangenti
rimosse frecce
portatarga a led ulteriormente inclinato
Modfiche meccaniche (per ora)
marmitta v6 per l off, polini evolution non omologoata passaggio basso per la strada, carbu dell'orto PHBG DS 21, gt
originale spompato :lol: (conta come modifica? :lol: )
e ora passo all elaborazione!
una piccola premessa: io fino a un anno fa nemmeno sapevo come funzionasse un due tempi... poi la curiosita mi ha spinto sempre piu in la, a cercare di fare le cose da solo sebbene avessi la moto in garanzia, cosi tanto per imparare e vedere se da solo ce la facevo a risolvere i piccoli problemi... fino a quando 2 mesi fa ho trovato un blocco am6 a 90 euro, l ho preso e mi sono messo in testa che il lavoro lo devo fare io... nella mia compagnia purtroppo non ci sono motori, solo due sputer, tutti originali, e i proprietari se ne fregano di stare li a smanettare... in compagnia sono l unico con la passione per i motori e le moto. e nessuno qui in zona conosce il minarelli am6. cosi, armato di buona volonta mi sono scaricato i manuali di smontaggio (prima d ora il massimo che avevo smontato era forse un joypad del pc :-k)e ho cominciato a leggerli, poi chiedendo un po su ultra, un po parlando con
[Teo] privatamente (lo ringrazio per tutto il supporto che mi ha dato, e vi giuro nn e poco, in piu io sn abbastanza rompicoglioni quando voglio sapere le cose... grazie teo) sono arrivato a riuscire a smontare.
ma anke la passione ha fatto il suo dovere: se nn ce l avevo avrei pagato un meccanico.
altra cosa non di poco conto: tutte le modifiche estetiche, la benzina e le meccaniche me le sono pagate tutte io, di tasca mia, lavoro da piu di un anno anche durante la scuola, i miei non hanno mai allungato un soldo per la moto,
e questo la fa sentire ancora piu mia, come se me la fossi costruita interamente io.
l MX montera:
tpr 86 cc con relativo albero a corsa lunga montato su cuscinetti skf c3 gabbia in teflon
carburatore 24 mikuni con relativo collettore in alluminio (per mancanza di cash ora nn posso prendere il set di getti, il filtro e un po di ricambi, ma il mikuni lo ho gia)
pacco lamellare top replica v-force (il rodaggio lo faro con l originale, sempre per mancanza di cash)
frizione polini 5 dischi con molle a carico maggiorato
scarico polini evolution/ arrow omologato per l off
sesta lunga top
desmodronico top in ergal 55
sostituzione cuscinetti cambio e gabbie a rulli cambio
sostituzione prigionieri
eliminazione mixer
carene da riverniciare
ieri mi sono arrivati i primi pezzi da drakon, ecco un po di foto
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il resto dei pezzi arriveranno oggi, perche li ho presi da ferruccio, insieme a un gt per rikisp, lui dopo me li porta e faro ancora foto :wink:
e infine LA MOLLA DEL DESMO!!! che avevo perso smontando il blocco :oops: e gentilmente regalata da drakon, grazie :wink:
il bello e che poi mio padre l ha ritrovata per caso, ma io sono stato in grado di riperderla :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
a dopo per le foto degli altri pezzi!!
commenti? impressioni? critiche?
migliramenti da apportare d estetica?
PER ALTRE FOTO: [url]www.bikepics.com/members/daikendemo
(copincollata da ultra)