Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

PER AUMENTARE LEGGERMENTE LE PRESTAZIONI...

Ultimo Aggiornamento: 09/10/2007 14:11
09/09/2006 09:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.626
Post: 1.096
Città: VICENZA
Sesso: Maschile
ADMIN POWER
Utente VIP
smontate il gt, prendete il pistone e con una sega da ferro segate di 1/2 cm - 1cm il pistone dal lato aspirazione...
questo favorirà l'anticipo e l'aumento dell'entrata di benzina... conseguentemente si avrà un aumento di giri e potenza. [SM=x1199588]
ovviamente perchè la modifica abbia successo, non dovete segare troppo [SM=x1199579] e dovete successivamente carburare bene [SM=x1199578] .
se corredate qst modifica con carburatore maggiorato e marmitta, la moto ha un buon incremento di prestazioni (ca 4cv [SM=x1199577] )
il positivo di qst operazione è il costo : 0 € [SM=x1199609]
17/12/2006 19:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 198
Post: 173
Città: DUEVILLE
Sesso: Maschile
Utente MX2
l'unico risultato che si può avere così è un bel buco nel pistone.
se ne indebolisce solo la struttura.
piuttosto mettete una guarnizione base cilindro più grossa, così si alza la fasatura sia di scarico che di aspirazione e si abbassa il rapporto di compressione. così facendo la moto tira di più in alto
e già che ci siete carteggiate i travasi, in modo da togliere le bave di fusione e di fare la superfice ruvida, mai a specchio altrimenti l'aria si incolla alle pareti e la sezione effettiva diminuisce [SM=x1199595]
----------------------------------------
non ho scelto io di nascere, quindi lasciatemi vivere come mi pare!
18/12/2006 15:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.626
Post: 1.096
Città: VICENZA
Sesso: Maschile
ADMIN POWER
Utente VIP
Il fatto è che mi sono dimenticato di scrivere che questa è una modifica da effettuare nei cilindri con aspirazione diretta e non lamellare... in genere quelli un po' più vecchi... :[SM=x1199627]
cmq è vero che si indebolisce la struttura, (l'hai letto sul facchinelli, vero?) ma questo è un parametro da tenere conto se si hanno cilindri molto spinti, da gara. Per esempio io l'ho fatto sia sull'oxford che sull'aspes, ottenendo buoni risultti di incremento di giri e potenza... [SM=x1199609] non ho mai fatto buchi sul pistone e anzi, poco tempo fa, ho grippato l'aspes e come pistone di ricambio, ho preso un asso che aveva già quella modifica... [SM=g27812]
18/12/2006 19:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 198
Post: 173
Città: DUEVILLE
Sesso: Maschile
Utente MX2
l'ho letto su elaboriamo il due tempi e prepariamo la moto vincente, tutti e due dello stesso autore, ma non ricordo chi. [SM=x1199585]
----------------------------------------
non ho scelto io di nascere, quindi lasciatemi vivere come mi pare!
18/12/2006 19:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 198
Post: 173
Città: DUEVILLE
Sesso: Maschile
Utente MX2
un attimo.
tu dici di limarlo nella parte inferiore, vero? non l'avevo capito.
si, in effetti così si aumenta la fasatura di aspirazione e dovrebbe avere un bel aumento senza indebolire troppo il pistone.
pensavo che dicevi di limarlo in testa [SM=x1199678]
----------------------------------------
non ho scelto io di nascere, quindi lasciatemi vivere come mi pare!
18/12/2006 20:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.626
Post: 1.096
Città: VICENZA
Sesso: Maschile
ADMIN POWER
Utente VIP
esatto il facchinelli è proprio l'elaboriamo il 2t! [SM=x1199676]
esatto, nella parte inferiore, è che non sono stato molto chiaro.. [SM=x1199678]
12/04/2007 23:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 16
Post: 9
Città: AFFI
Sesso: Maschile
Utente Slick
Re:

Scritto da: =burba= 09/09/2006 9.51
smontate il gt, prendete il pistone e con una sega da ferro segate di 1/2 cm - 1cm il pistone dal lato aspirazione...
questo favorirà l'anticipo e l'aumento dell'entrata di benzina... conseguentemente si avrà un aumento di giri e potenza. [SM=x1199588]
ovviamente perchè la modifica abbia successo, non dovete segare troppo [SM=x1199579] e dovete successivamente carburare bene [SM=x1199578] .
se corredate qst modifica con carburatore maggiorato e marmitta, la moto ha un buon incremento di prestazioni (ca 4cv [SM=x1199577] )
il positivo di qst operazione è il costo : 0 € [SM=x1199609]



è vero, però questa operazione di prolungare l'aspirazione si può fare solo se anche i travasi sono opportunamnete lavorati se no è inutile... in più si potrebbe aumetare leggermente i travi presenti sul pistone, per aumentare la lubrificazione della biella..
24/09/2007 21:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 81
Post: 80
Città: VICENZA
Sesso: Maschile
Utente minienduro
Bubo vieni a casa mia e mi fai vedere su un pistone grippato come si fa... tanto ne ho a yosa [SM=x1351342] ... ma scusa perchè solo sui motori senza pacco lamellare( quindi il mio non va bene)... bè sei capace di farmi un lavoro sui travasi così sembra che quando la vendo la moto vada di più e riesco a cavarci qualcosa...
Chi l'ha duro la vince...
24/09/2007 22:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 279
Post: 267
Città: DUEVILLE
Sesso: Maschile
Utente MX1
perchè nei lamellari ci sono gia le lamelle che regolano l'afflusso di benzina, nei motori con aspirazione in terza luce la durata di aspirazione della miscela nel carter pompa (che non c'entra niente con i travasi, quindi questo lavoro si può fare anche con i travasi non lavorati) viene regolata dal pistone, quindi limandolo un pò sotto si aumenta la fasatura. ovviamente va fatto con giudizio, su elaboriamo il 2t c'è una tabella con tutti i gradi di aspirazione a seconda della cilindrata e del numero di giri [SM=x1199578]
25/09/2007 14:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 81
Post: 80
Città: VICENZA
Sesso: Maschile
Utente minienduro
Grazie mille... ma è meglio che eviti di fare certe robe sul 50 ello mio...lo devo vendere e chi se lo piglia ... si arrangia... [SM=x1199603] [SM=x1199590] quindi è meglio che evito di farci caxxate...
cmq grassie
Chi l'ha duro la vince...
25/09/2007 15:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.626
Post: 1.096
Città: VICENZA
Sesso: Maschile
ADMIN POWER
Utente VIP
Q8 rxman.. non poteva essere più chiaro!! [SM=x1199578] [SM=x1199578]
06/10/2007 14:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 83
Post: 83
Città: VICENZA
Sesso: Maschile
Utente minienduro
vuoi cavalli????????????????????????????????????????????
cambia cilindrata...... [SM=x1199666]
06/10/2007 14:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.626
Post: 1.096
Città: VICENZA
Sesso: Maschile
ADMIN POWER
Utente VIP
o magari comprare moto... NON depotenziate... [SM=x1199625]
09/10/2007 14:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 83
Post: 83
Città: VICENZA
Sesso: Maschile
Utente minienduro
che s.....o!!!!!!!!!!!!!!!!! cmq io non mi sono mai lamentato.. le mie spese erano già calcolate... [SM=x1199644]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum


Negozi e concessionari Forum Consigliati

GTS Fuoristrada

GTS fuoristrada
concessionario Beta e assistenza

Nik pneus

Nik pneumatici moto

Hm cre-derapage 50

Motobrucoendurista

http://im0.freeforumzone.it/up/16/82/760044222.jpg

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:56. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com