09/09/2006 09:51 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.626 Post: 1.096 | Città: VICENZA | Sesso: Maschile | ADMIN POWER | Utente VIP | |
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smontate il gt, prendete il pistone e con una sega da ferro segate di 1/2 cm - 1cm il pistone dal lato aspirazione...
questo favorirà l'anticipo e l'aumento dell'entrata di benzina... conseguentemente si avrà un aumento di giri e potenza.
ovviamente perchè la modifica abbia successo, non dovete segare troppo e dovete successivamente carburare bene .
se corredate qst modifica con carburatore maggiorato e marmitta, la moto ha un buon incremento di prestazioni (ca 4cv )
il positivo di qst operazione è il costo : 0 € |
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17/12/2006 19:39 |
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| | | OFFLINE | | Post: 198 Post: 173 | Città: DUEVILLE | Sesso: Maschile | Utente MX2 | |
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l'unico risultato che si può avere così è un bel buco nel pistone.
se ne indebolisce solo la struttura.
piuttosto mettete una guarnizione base cilindro più grossa, così si alza la fasatura sia di scarico che di aspirazione e si abbassa il rapporto di compressione. così facendo la moto tira di più in alto
e già che ci siete carteggiate i travasi, in modo da togliere le bave di fusione e di fare la superfice ruvida, mai a specchio altrimenti l'aria si incolla alle pareti e la sezione effettiva diminuisce ----------------------------------------
non ho scelto io di nascere, quindi lasciatemi vivere come mi pare! |
18/12/2006 15:18 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.626 Post: 1.096 | Città: VICENZA | Sesso: Maschile | ADMIN POWER | Utente VIP | |
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Il fatto è che mi sono dimenticato di scrivere che questa è una modifica da effettuare nei cilindri con aspirazione diretta e non lamellare... in genere quelli un po' più vecchi... :
cmq è vero che si indebolisce la struttura, (l'hai letto sul facchinelli, vero?) ma questo è un parametro da tenere conto se si hanno cilindri molto spinti, da gara. Per esempio io l'ho fatto sia sull'oxford che sull'aspes, ottenendo buoni risultti di incremento di giri e potenza... non ho mai fatto buchi sul pistone e anzi, poco tempo fa, ho grippato l'aspes e come pistone di ricambio, ho preso un asso che aveva già quella modifica... |
18/12/2006 19:07 |
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| | | OFFLINE | | Post: 198 Post: 173 | Città: DUEVILLE | Sesso: Maschile | Utente MX2 | |
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l'ho letto su elaboriamo il due tempi e prepariamo la moto vincente, tutti e due dello stesso autore, ma non ricordo chi. ----------------------------------------
non ho scelto io di nascere, quindi lasciatemi vivere come mi pare! |
18/12/2006 19:11 |
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| | | OFFLINE | | Post: 198 Post: 173 | Città: DUEVILLE | Sesso: Maschile | Utente MX2 | |
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un attimo.
tu dici di limarlo nella parte inferiore, vero? non l'avevo capito.
si, in effetti così si aumenta la fasatura di aspirazione e dovrebbe avere un bel aumento senza indebolire troppo il pistone.
pensavo che dicevi di limarlo in testa ----------------------------------------
non ho scelto io di nascere, quindi lasciatemi vivere come mi pare! |
18/12/2006 20:30 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.626 Post: 1.096 | Città: VICENZA | Sesso: Maschile | ADMIN POWER | Utente VIP | |
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esatto il facchinelli è proprio l'elaboriamo il 2t!
esatto, nella parte inferiore, è che non sono stato molto chiaro.. |
12/04/2007 23:57 |
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| | | OFFLINE | | Post: 16 Post: 9 | Città: AFFI | Sesso: Maschile | Utente Slick | |
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24/09/2007 21:55 |
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| | | OFFLINE | | Post: 81 Post: 80 | Città: VICENZA | Sesso: Maschile | Utente minienduro | |
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Bubo vieni a casa mia e mi fai vedere su un pistone grippato come si fa... tanto ne ho a yosa ... ma scusa perchè solo sui motori senza pacco lamellare( quindi il mio non va bene)... bè sei capace di farmi un lavoro sui travasi così sembra che quando la vendo la moto vada di più e riesco a cavarci qualcosa... Chi l'ha duro la vince... |
24/09/2007 22:31 |
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| | | OFFLINE | Post: 279 Post: 267 | Città: DUEVILLE | Sesso: Maschile | Utente MX1 | |
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perchè nei lamellari ci sono gia le lamelle che regolano l'afflusso di benzina, nei motori con aspirazione in terza luce la durata di aspirazione della miscela nel carter pompa (che non c'entra niente con i travasi, quindi questo lavoro si può fare anche con i travasi non lavorati) viene regolata dal pistone, quindi limandolo un pò sotto si aumenta la fasatura. ovviamente va fatto con giudizio, su elaboriamo il 2t c'è una tabella con tutti i gradi di aspirazione a seconda della cilindrata e del numero di giri |
25/09/2007 14:55 |
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| | | OFFLINE | | Post: 81 Post: 80 | Città: VICENZA | Sesso: Maschile | Utente minienduro | |
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Grazie mille... ma è meglio che eviti di fare certe robe sul 50 ello mio...lo devo vendere e chi se lo piglia ... si arrangia... quindi è meglio che evito di farci caxxate...
cmq grassie Chi l'ha duro la vince... |
25/09/2007 15:01 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.626 Post: 1.096 | Città: VICENZA | Sesso: Maschile | ADMIN POWER | Utente VIP | |
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Q8 rxman.. non poteva essere più chiaro!! |
06/10/2007 14:09 |
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| | | OFFLINE | | Post: 83 Post: 83 | Città: VICENZA | Sesso: Maschile | Utente minienduro | |
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vuoi cavalli????????????????????????????????????????????
cambia cilindrata...... |
06/10/2007 14:27 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.626 Post: 1.096 | Città: VICENZA | Sesso: Maschile | ADMIN POWER | Utente VIP | |
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o magari comprare moto... NON depotenziate... |
09/10/2007 14:11 |
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| | | OFFLINE | | Post: 83 Post: 83 | Città: VICENZA | Sesso: Maschile | Utente minienduro | |
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che s.....o!!!!!!!!!!!!!!!!! cmq io non mi sono mai lamentato.. le mie spese erano già calcolate... |
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